L’Effetto Yo-Yo delle Diete Ipocaloriche e la Soluzione Olistica del Dr. Sten Ekberg

https://www.deepl.com/ <<< ΠΟΙΟΤΙΚΗ ΜΕΤΑΦΡΑΣΗ, ΕΓΚΑΤΑΣΤΑΣΗ ΜΕ ΕΝΑ ΚΛΙΚ

Mi chiedete in tanti privatamente, rispondo a tutti pubblicamente:

L’Effetto Yo-Yo delle Diete Ipocaloriche e la Soluzione Olistica del Dr. Sten Ekberg

L’effetto yo-yo è un fenomeno comune nelle diete ipocaloriche, (come la Mediterranea, ancora molto popolare come il toccasana, il non plus ultra della salute e tavola), in cui il peso perso viene rapidamente riacquistato, spesso con interessi. Questo accade perché il corpo, che tiene una memoria autonoma e tende alla stabilità duratura del proprio equilibrio, sottoposto a un drastico deficit calorico, interpreta la situazione come una carestia, si allarma e attiva meccanismi di sopravvivenza: rallenta il metabolismo basale, aumenta la fame e riduce il dispendio energetico. Quando si torna a mangiare normalmente, il corpo tende ad accumulare ancor più grasso di prima, per prepararsi a un’eventuale nuova “carestia”.

Cosa succederebbe se si mangiasse secondo le linee guida dietetiche e si seguissero tutti i consigli “salutari” tipo la dieta Mediterranea? Diventereste sani? Sarebbe una dieta ben bilanciata? Dicono di mangiare cereali integrali, latticini, verdure, pochi grassi e molti carboidrati. E se invece fossero sbagliate e ci facessero ingrassare e ammalare?

Perché l’Obesità è una Questione Metabolica (Ormonale)?

L’obesità non è semplicemente il risultato di “troppe calorie”, ma di uno squilibrio ormonale, in particolare dell’insulina, dell’ormone della crescita, della leptina (ormone della sazietà) e del cortisolo (ormone dello stress). Quando questi ormoni sono alterati, il corpo tende a immagazzinare grasso invece di bruciarlo, indipendentemente dalle calorie assunte.

Il Metodo Olistico del Dr. Sten Ekberg: La Soluzione Definitiva

Il Dr. Sten Ekberg, medico e dietologo, Olimpionico di decathlon e specializzato in metabolismo, affronta l’obesità con un approccio interdisciplinare e olistico, che agisce sulle vere cause del problema:

  1. Riequilibrio Ormonale – Regolando insulina, leptina e cortisolo attraverso un’alimentazione corretta (low-carb, digiuno intermittente, cibi antinfiammatori).

  2. Aumento del Metabolismo Basale – Con esercizi mirati (allenamento di resistenza e HIIT) e una dieta che mantiene attiva la termogenesi.

  3. Correzione delle Disfunzioni Organiche – Migliorando la salute intestinale, riducendo l’infiammazione sistemica e ottimizzando la funzionalità tiroidea.

Il metabolismo è il modo per bruciare i grassi. Il metabolismo può essere potenziato per bruciare più grasso corporeo e della pancia: vi illustrerò il modo migliore per correggere il metabolismo.

Perché è Fondamentale Conoscere il Metabolismo Prima di Agire?

Molte diete falliscono perché il paziente non comprende come funziona il proprio corpo. Sapere che l’insulina blocca il dimagrimento, che lo stress fa ingrassare e che il sonno influisce sugli ormoni della fame permette di adottare strategie consapevoli e durature, evitando soluzioni temporanee ma alla lunga fallaci e controproducenti.

La Mia Trasformazione: 41 Chili in meno, in soli 8 Mesi!

LA MIA RINASCITA: COME HO TRASFORMATO CORPO E MENTE CON IL METODO EKBERG

Grazie al metodo del Dr. Ekberg, ho perso 41 kg in soli 8 mesi, ritrovando non solo una linea invidiabile (come dimostrano foto e video che pubblico costantemente dall’inizio della mia cura a giugno 2024), ma anche:

  • Energia da vendere (come a 20 anni!)

  • Autostima alle stelle (senza più vergognarsi dello specchio)

  • Libertà dalle diete punitive (mangio bene a sazietà, senza soffrire mai la fame, con tutti i nutrienti di cui ho bisogno per stare in perfetta salute e godermi il benessere)

Avete difficoltà a bruciare i grassi? Perdete il grasso della pancia, del girovita e degli addominali con queste informazioni sulla perdita di grasso. Scoprite come potete bruciare il grasso della pancia e mantenerlo una volta per tutte. Se siete pronti a ottenere una pancia piatta e a sbarazzarvi del grasso a casa, guardate qui per scoprire i consigli da mettere in pratica e vedrete grandi risultati.

Se vuoi anche tu risolvere il problema alla radice, smettila di contare calorie, fare “diete” e inizia a riequilibrare il tuo sistema ormonale!

Vecchi amici e conoscenti mi riconoscono solo dalla voce, e si stupiscono vedermi così diverso da come ero appena un anno fa e la cosa è divertente, succede spesso e regala sorrisi!

Contattatemi in privato, sono disponibile ad informarvi bene sulla questione e prepararvi a risolvere davvero la questione, che inizia dall’ignoranza della bibliografia scientifica più aggiornata, degli ultimi 15 anni per capirci, e riproduce antiche convinzioni del secolo scorso, tutte sbagliate e smentite, ma che continuano ad essere padrone del sistema sanitario, farmaceutico, dietologico, alimentare… a vantaggio esclusivo delle consorterie che sfruttano il campo con cure paliative dei sintomi, conservando intatte le vere cause della malattia del secolo.

Evangelos Alexandris Andruzzos
Paziente entusiasta e testimone del cambiamento


FILO ITALOELLENICO – Perché la salute è equilibrio, non sacrificio!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *