Amicizia ItaloEllenica – vacanza estate in Grecia 2024!

Amicizia ItaloEllenica – vacanza estate in Grecia 2024!

Un progetto che curiamo già, riguarda tutti i nostri amici, soci e simpatizzanti, cioè tutti voi che leggete adesso.
Potete rivolgervi a noi suggerendo i vostri bisogni individuali o di gruppo locale e tematico e cercare insieme soluzioni a problemi di vivibilità di questo periodo.

Cerchiamo di uscirne fuori dai problemi di isolamento, distanziamento e l’impoverimento attuale dei contatti sociali che crea tristezza, depressione, sofferenza, dolore. Si può facilmente superare tutto ciò, oltrepassare la comfort zone della routine logorante e conquistare una nuova qualità di vita, più dinamica, più attiva, più propositiva e socievole!

Così possiamo tenere vivo il nostro contatto, parlare personalmente e in totale confidenza dei bisogni di ogni singolo nostro socio, amico e simpatizzante, discutere insieme in privato e magari organizzare degli incontri telematici preparatori e anche fisici poi sulla terra ellenica, in un paesaggio incantevole, nella natura e nella cultura che tanto amiamo.
Pensiamo di suggerire progetti da condividere dalla Primavera 2024, in Italia e in Grecia, per avviare insieme delle sedute plenarie, attivare corsi di gruppo in residenze autogestite, case vacanze, secondo formule da noi stessi concordate e collaudate come associazione culturale.
Io mi trovo già in Grecia, presso una casa albergo sul mare tra Micene, Epidauro, Nafplio, Argos, nel Peloponneso orientale, sul mare Egeo e sto predisponendo tutto per ospitare un gruppo di nostri soci desiderosi di venire qui a passare con me un periodo di qualche settimana dal mese di aprile 2024 in poi. Sarò qui a svolgere attività sociale lungo per tutto l’anno 2024 con un programma di attività relazionali di sicuro interesse per tonificare la vivacità di spirito, con escursioni conoscitive del territorio, della sua storia, delle comunità locali, creativamente preparate di gruppo tra ambiente, cultura, natura, mari e monti e attività artistiche e ricreative in luoghi di grande interesse storico-culturale, per recitare, cantare e ballare in antichi teatri famosi storicamente per la loro acustica.
Il tutto allestito secondo regole scientifiche, per rispondere perfettamente a bisogni reali, con risultati verificabili, certi e trasparenti già dal progetto stesso con la programmazione delle attività e le finalità espresse in chiaro come gruppo relazionale della ItaloEllenica.
Per informarvi meglio al riguardo, vi allego questo link, dove potete verificare il valore scientifico della nostra iniziativa, per garantire la serietà dei nostri propositi fondati sulla realtà razionale, e in avanguardia sulle conquiste delle discipline umanistiche, spinte ad affrontare le crescenti esigenze di accompagnare l’umanità dalla società industriale convenzionale, al nuovo mondo della conoscenza immateriale della quarta rivoluzione. 
La società 4.0 richiede una nuova cultura dinamica, aperta al confronto relazionale e con la formazione adeguata agli strumenti tecnologici semplici che ci permettono l’alfabetizzazione digitale e formazione intercomunicante a vita, in gruppi relazionali dinamici, orientati su progetti conoscitivi per curiosità e interesse attivo e partecipativo.
 

Evangelos Alexandris Andruzzos

Formatore, sociologo, giornalista, editore.
Consulente organizzazione e comunicazione.
Coordinatore di progettazione europea internazionale.

???????? 0039 3356797917 ???????? 0030 6973570912

Loading

Visualizzazioni: 10